Ciao, io sono Arido, per gli amici Ari. E non importa quello che dicono gli esperti o i dati: io ho già le mie opinioni sui cambiamenti climatici.

Se hai anche tu un amico che parla del clima solo per sentito dire e fake news, compila il form e scarica il pdf:

“AMICO ARIDO - PRONTUARIO DI RISPOSTE SECCHE DA DARE A CHI PARLA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO PER LUOGHI COMUNI.

L’IMPORTANZA DI COMBATTERE LE FAKE NEWS

Esiste ormai un'imponente quantità di dati scientifici e studi di settore, accreditati sia a livello nazionale che internazionale, in grado di contrastare qualsiasi scetticismo sui cambiamenti climatici. Nonostante ciò, persiste una tendenza a sottovalutare il nesso diretto tra l’intensificarsi di eventi climatici estremi e le azioni umane.

È cruciale evitare di essere influenzati da chi cerca di minimizzare queste evidenze. Occorre invece essere proattivi e responsabili quando si parla e affronta questo problema, uno dei più importanti della nostra epoca.

Oikos ha deciso di lottare contro la disinformazione con un’arma unica: l’ironia!

Rifiutiamo la banalizzazione delle risposte di circostanza a questioni urgenti e complesse, a favore di un approccio all'informazione che sia accurato e basato su solide basi scientifiche.

Scarica il nostro prontuario e contribuisci anche tu a diffondere una consapevole presa di coscienza sui temi ambientali: siamo ancora in tempo per agire, per trovare soluzioni e fare la differenza nella costruzione di una società più verde, equa e informata.