A NATALE FAI UN REGALO ALLA NATURA

Proteggi, insieme a noi, i beni più preziosi che abbiamo sul nostro pianeta: le foreste, la flora, la fauna, l’acqua.

Tutto questo ogni giorno è in pericolo a causa dei cambiamenti climatici, dell’inquinamento, della distruzione degli habitat.

Difendere la Natura significa mettere al sicuro anche il nostro futuro. Con i nostri doni farai un doppio regalo: a chi li riceve, e all’ambiente che ti circonda.

Come?

Sostieni il progetto che preferisci e invia in dono l’attestato di auguri ai tuoi familiari, amici, colleghi.

 

Privacy
Se l'e-mail non arriva, ricordiamo di controllare nella cartella dello spam o in promozioni

Dona un albero

DONA UN ALBERO

Con 10 euro contribuisci a piantare un albero nelle foreste della Tanzania

Gli alberi sono fondamentali per la nostra sopravvivenza. Ci proteggono da frane, inondazioni e innalzamento delle temperature e sono la casa di milioni di specie animali e vegetali. In Tanzania la comunità Maasai ha bisogno del nostro aiuto per far nascere e crescere foreste comunitarie, fonte di cibo, reddito e vita.

Pianta un albero e regalalo a qualcuno a cui vuoi bene: ricevi l’attestato dell’albero al tuo indirizzo e-mail oppure invialo a chi vuoi tu.


Proteggi le Foreste di Mangrovie

PROTEGGI LE FORESTE DI MANGROVIE

Con 20 euro contribuisci a mettere a dimora 5 piante di mangrovie sulle coste del nord del Mozambico

Le foreste di mangrovie sono ecosistemi essenziali: proteggono le coste dall'erosione e i villaggi dagli tsunami, trasportano ossigeno, assorbono anidride carbonica. Sono la casa di moltissime specie e garantiscono sostentamento a intere popolazioni. Nel nord del Mozambico tutto questo è a rischio, a causa di una gestione non sostenibile dl territorio e degli effetti negativi dei cambiamenti climatici. Insieme alla comunità locale creiamo vivai forestali e facciamo piantumazione diretta per tutelare queste preziose foreste.


Adotta una tartaruga

ADOTTA UNA TARTARUGA

Con 30 euro proteggi una tartaruga Caretta caretta sulla costa della Calabria

L’inquinamento da plastica minaccia la sopravvivenza delle tartarughe marine. Nel Mediterraneo ogni anno ne muoiono 130.000 a causa dell’ingestione di plastica e altri rifiuti. La plastica compromette le spiagge di nidificazione, mettendo a rischio lo sviluppo delle uova e la corsa dei piccoli verso il mare. Un progetto di collaborazione con l'associazione Caretta Calabria Conservation che da anni tutela i nidi di Caretta caretta sulle spiagge calabresi.

Aiutaci a proteggerle, a tutelare il mare in cui vivono e le coste in cui nidificano: ricevi l’attestato di adozione al tuo indirizzo e-mail oppure invialo a chi desideri.


Regala un pozzo

REGALA UN POZZO

Con 50 euro contribuisci a costruire un pozzo in Tanzania

In Africa l’acqua è la risorsa più preziosa, ma inaccessibile per moltissime comunità rurali. Aiutaci a costruire pozzi, punti di raccolta di acqua piovana, sistemi di distribuzione idrica per garantire acqua potabile in Tanzania. La regione di Manyara è una delle più povere del Paese. Qui lavoriamo al fianco delle famiglie per assicurare l’accesso all’acqua e una gestione sostenibile di questa preziosa risorsa, garantire servizi igienici di base e impianti sanitari per le scuole e i villaggi.


 

I tuoi dati

Dati del destinatario

Data d'invio dell'attestato

Privacy
Se l'e-mail non arriva, ricordiamo di controllare nella cartella dello spam o in promozioni

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Chiamaci al numero 02.21.59.75.81 o scrivi a sostenitori@istituto-oikos.org