A NATALE PUOI COMPIERE UN GESTO D’AMORE PER IL PIANETA.

La pandemia ci ha mostrato quanto sia preziosa la Natura per la nostra salute: tutelarla è un dovere di ognuno di noi ma è soprattutto una necessità, se vogliamo preservare la nostra stessa esistenza.

Questo Natale, scegli un dono speciale per le persone a te care sostenendo uno dei nostri progetti: insieme ci prendiamo cura della Natura, degli esseri viventi che la abitano e delle comunità più vulnerabili.

Come?

Sostieni il progetto che preferisci e invia in dono ai tuoi familiari, amici, colleghi l’attestato di auguri.

Privacy
Se l'e-mail non arriva, ricordiamo di controllare nella cartella dello spam o in promozioni

SCEGLI QUI IL TUO REGALO:


Pianta un albero in Italia

PIANTA UN ALBERO IN ITALIA

Con 35 euro ci aiuti a piantare un albero o un arbusto locale, come ginestra, erica, palla di neve e ligustro, per creare aree verdi vicino alle nostre città

La frammentazione degli habitat naturali è la causa principale della perdita di biodiversità. Strade e centri abitati rendono impossibile per molte specie spostarsi o occupare nuovi ambienti. Così intere popolazioni restano isolate rischiando l’estinzione. Con il tuo contributo vogliamo rafforzare la connessione tra le diverse aree naturali piantando arbusti di varietà locali per migliorare la biodiversità in Lombardia.

Pianta un albero e regalalo a chi vuoi bene: ricevi l’attestato dell’albero al tuo indirizzo e-mail oppure invialo a chi vuoi tu.


Regala un fiore alle api phCarloMorelli

REGALA UN FIORE ALLE API

Con 25 euro contribuisci a piantare in Italia essenze locali, come nocciolo, rosa canina, biancospino e sambuco, utili alle api e agli impollinatori selvatici

Gli impollinatori svolgono un ruolo cruciale per l’ecosistema e per la nostra esistenza, ma la loro sopravvivenza è in serio pericolo. Attraverso le attività che realizziamo vogliamo salvaguardare le api e gli impollinatori selvatici nella Provincia di Varese migliorando la biodiversità dei fiori e promuovendo la riduzione dell'uso di pesticidi.

Dona un fiore alle api e regalalo a chi vuoi bene: ricevi l’attestato dell’essenza che pianteremo al tuo indirizzo e-mail oppure invialo a chi vuoi tu.


Dona un albero

DONA UN ALBERO

Con 10 euro contribuisci a piantare un albero nelle foreste della Tanzania

Gli alberi sono fondamentali per la nostra sopravvivenza. Ci proteggono da frane, inondazioni e innalzamento delle temperature e sono la casa di milioni di specie animali e vegetali. In Tanzania la comunità Maasai ha bisogno del nostro aiuto per far nascere e crescere foreste comunitarie, fonte di cibo, reddito e vita.

Pianta un albero e regalalo a qualcuno a cui vuoi bene: ricevi l’attestato dell’albero al tuo indirizzo e-mail oppure invialo a chi vuoi tu.


Dona un nido

DONA UN NIDO

Con 15 euro contribuisci ad acquistare una cassetta nido per cince e allocchi in Lombardia

Gli uccelli sono una componente fondamentale dei nostri ecosistemi e ci segnalano la salute delle città in cui viviamo. Spesso però le cavità naturali in cui specie come cinciallegre e allocchi, nidificano non sono disponibili. Aumentando i rifugi idonei possiamo contribuire alla loro nidificazione. In Lombardia ci prendiamo cura degli uccelli acquistando e installando cassette nido dedicate a cinciallegre e rapaci notturni.

Dona un nido e regalalo a qualcuno a cui vuoi bene: ricevi l’attestato dell’ospite che lo abiterà al tuo indirizzo e-mail oppure invialo a chi vuoi tu.


Adotta una tartaruga

ADOTTA UNA TARTARUGA

Con 30 euro proteggi una tartaruga Caretta caretta sulla costa della Calabria

L’inquinamento da plastica minaccia la sopravvivenza delle tartarughe marine. Nel Mediterraneo ogni anno ne muoiono 130.000 a causa dell’ingestione di plastica e altri rifiuti. La plastica compromette le spiagge di nidificazione, mettendo a rischio lo sviluppo delle uova e la corsa dei piccoli verso il mare. Un progetto di collaborazione con l'associazione Caretta Calabria Conservation che da anni tutela i nidi di Caretta caretta sulle spiagge calabresi.

Aiutaci a proteggerle, a tutelare il mare in cui vivono e le coste in cui nidificano: ricevi l’attestato di adozione al tuo indirizzo e-mail oppure invialo a chi desideri.


Regala un pozzo

REGALA UN POZZO

Con 50 euro contribuisci a costruire un pozzo in Mozambico

In Africa l’acqua è la risorsa più preziosa. Aiutaci a costruire pozzi, punti di raccolta di acqua piovana, cisterne e sorgenti per garantire acqua pulita e potabile alle comunità che vivono nell’arcipelago delle Quirimbas, nel nord del Mozambico. A seguito dell’emergenza causata dal ciclone Kenneth le poche fonti d’acqua presenti sulle isole sono infatti state gravemente danneggiate.

Sostieni la costruzione di un pozzo e regalalo a una persona cara: ricevi l’attestato dalla comunità in cui verrà riqualificato il pozzo o invialo a chi vuoi tu.


I tuoi dati

Dati del destinatario

Data d'invio dell'attestato

Privacy
Se l'e-mail non arriva, ricordiamo di controllare nella cartella dello spam o in promozioni

REGALA IL MIELE DI NATALE E PROTEGGI LE API

Dalle api e dalla loro opera di impollinazione dipende un terzo del nostro cibo. Aiutaci a proteggere questi animali preziosi e gli altri insetti impollinatori da pesticidi, cambiamenti climatici e distruzione di habitat.

Come? Regalando per Natale il nostro miele realizzato in collaborazione con Apicoltura il Partone, azienda apistica della provincia di Varese, nel pieno rispetto delle api e della natura.

Lascia qui la tua e-mail o il tuo numero di telefono per ricevere maggiori informazioni. Ti ricontatteremo al più presto.

Privacy
Se l'e-mail non arriva, ricordiamo di controllare nella cartella dello spam o in promozioni

SCARICA QUI IL CATALOGO DEL MIELE DI NATALE


HAI BISOGNO DI AIUTO?

Chiamaci al numero 02.21.59.75.81 o scrivi a sostenitori@istituto-oikos.org