ITA ENG

5 per mille

Il tuo 5 per mille sostiene i progetti di Istituto Oikos nel mondo

Grazie al 5 per mille, Istituto Oikos in questi anni ha potuto migliorare concretamente le condizioni di vita delle famiglie Maasai e Meru del nord della Tanzania. Ha creato opportunità di lavoro per i giovani brasiliani dello stato di Bahia. Ha sostenuto lo sviluppo economico delle popolazioni mongole e kirghize. Ha protetto le specie animali uniche dell'arcipelago del Mergui in Myanmar.

L'impegno di moltissimi ci ha permesso di realizzare condotte idriche e sistemi di raccolta di acqua piovana. Di portare energia pulita che ha illuminato scuole, ospedali e capanne con l'installazione di pannelli solari, kit fotovoltaici, impianti a biogas.

Grazie a questo contributo prezioso, abbiamo condotto campagne di educazione ambientale in Italia e nel mondo, promuovendo l'utilizzo sostenibile delle risorse naturali come strumento di sviluppo economico e sociale.

Tutto questo è stato possibile anche grazie alla firma di chi ha voluto dare un sostegno concreto al nostro lavoro. La sfida contro la povertà, le malattie e il degrado ambientale deve continuare. Affianca Oikos nella realizzazione di progetti di sviluppo sostenibile e conservazione delle risorse naturali in Italia e in tutto il mondo.

Codice fiscale di Istituto Oikos

97182800157

Unisci la tua forza alle nostre!

Basta apporre la tua firma nell'apposita sezione del modello CUD, del modello 730/1-bis o dell'Unico Persone Fisiche, riportando il codice fiscale di Istituto Oikos 97182800157 nella prima delle quattro caselle (Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale...).

Puoi destinare il 5 per mille anche se non hai l'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi: ti basterà compilare l'ultima pagina del CUD e consegnarla al tuo CAAF di zona o al tuo commercialista.

Chiamaci senza esitare se hai bisogno di informazioni! Il nostro numero: 02 2159 7581. Puoi anche scrivere a info@istituto-oikos.org

Sostieni Oikos

Oppure usa le nostre coordinate
inserendo nella causale il nome del progetto che desideri sostenere

BONIFICO BANCARIO:
intestato a Istituto Oikos Onlus
Banca Popolare di Sondrio, ag. 1 - via Porpora 104, Milano 20131
IBAN IT80R0569601602000006906X78

CONTO CORRENTE POSTALE:
c/c 61923629
intestato a Istituto Oikos